VASCHE PREFABBRICATE
Vasche prefabbricate per:
Deposito acqua - Antincendio - Impianti depurazione - Acque di prima pioggia
Descrizione tecnica
Il manufatto è realizzato in cls vibrato ed armato con acciaio, con resistenza minima del calcestruzzo di Rck 30 N/mmq, tutti i modelli sono dei monoblocchi per garantire la tenuta. Le vasche nella versione standard hanno due allacci di 2 pollici, uno di ingresso e l’altro di uscita, e un foro di troppo pieno di f 50 mm. Sono compresi nel manufatto il solaio con una botola a tenuta stagna e a passo d’uomo per l’ispezione e la manutenzione.
La superficie interna ed esterna della vasca si presenta perfettamente liscia da cassero metallico ed impermeabile, a richiesta della committenza la vasca può essere vetrificata internamente con materiale idoneo secondo le norme di cui al D.M. Sanità del 21/03/73 e della circolare del ministero della sanità n. 102/1978. Sono predisposte delle boccole filettate di acciaio M24 per il sollevamento e lo scarico in opera.
Opere necessarie per la messa in opera: la vasca può essere messa in opera interrata o fuori terra, è consigliabile predisporre un massetto di livellamento in cls di idoneo spessore. E’ necessario per il montaggio che il luogo di installazione sia accessibile da camion con grù.
Vasche Prefabbricate standard
Vasche Prefabbricate Non-Standard
Misure: cm. 176 x 136 x H. 115 + 10 (solaio)